La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento commemora il Giorno della Memoria ospitando la rappresentazione "Miserere" presso il Centro Operativo di Benevento
Cronaca e Attualità
Venti forti, danni in provincia. Crollano alberi nel casertano e anche al Manzoni durante l’Open Day
Vento e freddo questa mattina l'han fatta da padrone in tutto il casertano. E' stato diramato l'allerta meteo per oggi e per domani ed infatti, ci sono stati venti pericolosi che nella giornata di oggi hanno fatto crollare alberi un po' in tutto il casertano.
Dalle ore 16:00 di oggi, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti per gestire una grave dispersione di ammoniaca da un impianto di un'azienda alimentare situata nella zona industriale di Gricignano di Aversa (Caserta).
La nebbia fitta del 1 gennaio ha creato molti disagi al traffico. Nel ritorno a casa dopo la festa del trentuno, gli automobilisti si sono ritrovati all'interno di una nebbia fittissima che non si riusciva a vedere nulla ad un palmo di naso e non sono mancati piccoli e grandi scontri.
"È bello oggi contemplare il presepe e Maria Madre di Dio, simboli dell'umiltà di un'umanità nuova, la cui fatica del vivere quotidiano è proiettata verso una ricchezza più grande"
Un pomeriggio da incubo per un 62enne di Marcianise (Caserta), Francesco Saverio Mezzacapo, che intorno alle 14.30 circa di oggi pomeriggio è stato vittima di un investimento.
Dalle ore 15:30 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono impegnati a spegnere un vasto incendio che si è sviluppato all'interno di un capannone per la produzione di caffè sita nella zona industriale nel comune di Carinaro (Caserta).
Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 13:00, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, provenienti dal distaccamento di Marcianise (Caserta), sono intervenuti per domare un incendio che ha completamente distrutto un'autovettura in via Verdi, all'angolo con via Petrarca, nel comune di Orta di Atella (Caserta).
MADDALONI, Progetto di Legalità: il Questore Grassi incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi
"Educazione alla Legalità (bullismo, cyberbullismo, sicurezza e violenza tra i giovani)": questo il tema dell'incontro/dibattito che si è tenuto stamane al Villaggio dei Ragazzi, alla presenza del Questore di Caserta, dottor Andrea Grassi, e degli studenti delle Scuole Superiori di secondo grado dell'Ente maddalonese.
E' stata salvata da una vigilessa la donna che ha cercato di suicidarsi annegando nel fiume. Soccorse dai vigili del fuoco la donna è salva.
Il Borgo di Caserta Vecchia in festa per la partenza della terza edizione della Ciclostorica.
Messa in sicurezza a rischio idrogeologico, pubblicato il bando di gara per il rifacimento di alcune strade.
Domenica 6 aprile la Reggia di Caserta aderisce all'iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l'accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.