"Il diritto al lavoro e il dramma delle morti bianche" è il tema intorno a cui si sono incontrati, nella sala convento della Santissima Annunziata di Maddaloni, un nutrito gruppo fra esponenti della politica locale esperti del settore, dal punto di vista normativo e del lavoro.
Cronaca e Attualità
CASERTA, Truffa degli F24, 198milioini di euro dai comuni non dovuti: arresti e sequestri dalla GDF
Sarebbero colpevoli di truffa ai danni di ben 17 comuni della provincia. Avrebbero richiesto rimborsi per tributi mai versati. A mettere fine alla truffa milionaria ci ha pensato la Guardia di Finanza di Caserta con il coordinamento della procura sammaritana che ha portato all'arresto di tre persone su ventitrè indagati.
E' accaduto sulla bretella autostradale di Caserta nord, poco prima dell'uscita ai caselli che una moto BMW R1200, nel sorpassare una macchina BMW Station Wagon sulla destra, si è schiantata contro di essa.
"La decisione del Consiglio di Stato con la quale si ritiene illegittima la frequenza alla Scuola di specializzazione in medicina di emergenza ed urgenza per i medici convenzionati di emergenza territoriale, semplicemente perché non prevista dal contratto di lavoro della Medicina Generale, non è accettabile".
Nella tarda serata di ieri, in Marcianise (CE), i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto un 28enne del luogo.
Venerdì 25 marzo dalle ore 15 alle ore 18 insieme ai volontari del quartiere
E' stato rinvenuto nella sua abitazione nel parco Ises il corpo senza vita di Luca Ardizzone, 46enne di Caserta. L'uomo aveva un passato travagliato, una storia da tossicodipendente, parcheggiatore abusivo per sopravvivere.
Le vittime, questa volta, sono gli imponenti lecci e tante altre piante della Villa Comunale di Capua, che tra fine febbraio ed inizio marzo, sono state oggetto di potature, capitozzature e tagli di ogni tipo. Il bellissimo bosco urbano è stato completamente stravolto in un periodo, tra l'altro, in cui inizia la nidificazione dei piccoli uccelli...
Una giovane donna di circa 28 anni è caduta dal balcone questa mattina. L'accaduto si è verificato a Casagiove in via Napoli poco dopo le ore 10, 30.
Nel cuore della notte del 12 marzo 2022 un ordigno è scoppiato davanti al cancello della chiesa san Paolo Apostolo a Caivano in provincia di Napoli. La chiesa retta da don Maurizio Patriciello, il prete che da anni si batte contro lo spaccio di droga nel parco verde e sempre in prima linea contro l'inquinamento. La bomba ha divelto metà...
Il Borgo di Caserta Vecchia in festa per la partenza della terza edizione della Ciclostorica.
Messa in sicurezza a rischio idrogeologico, pubblicato il bando di gara per il rifacimento di alcune strade.
Domenica 6 aprile la Reggia di Caserta aderisce all'iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l'accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.