"Invito i ragazzi che termineranno il percorso di istruzione secondaria inferiore e le loro famiglie, che in questi giorni si troveranno a prendere una decisione importante per il futuro, a partecipare numerosi al II° Open day del Villaggio dei Ragazzi". Con questa dichiarazione, Felicio De Luca, Commissario straordinario dell'Opera maddalonese,...
Cronaca e Attualità
Durante la notte, all'interno del parcheggio dell'ospedale del Mare di Napoli si è aperta una voragine così grande che ha inghiottito le auto ivi parcheggiate.
Nonostante le proteste dei vari sindaci e dei cittadini utenti dei servizi postali, nulla ancora è cambiato. Anche lo Sportello del Cittadino-Cisas, più volte, è dovuto intervenire per chiedere di migliorare il servizio anche col potenziamento degli uffici
Non ce l'ha fatta Domenico Di Giacomo, il ragazzo che nella notte di Capodanno, è rimasto ferito, assieme ai due fratelli, nell'esplosione di una bomba. La deflagrazione del potente ordigno, costruito in modo rudimentale mettendo assieme altri botti, aveva ferito i tre ragazzi, danneggiato auto e fatto scoppiare i vetri di alcuni appartamenti al...
Il 5 gennaio scorso, il personale del comando della stazione carabinieri di Castel Volturno Pinetamare, traeva in arresto una uomo, A.P. cl. 83, residente a Crispano, a seguito di un'esecuzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti contro i familiari conviventi ed...
Un anno di battaglie. Si è da poco concluso un 2020 che ha visto la sede di Aversa ed agro aversano dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus particolarmente attiva.
Sviluppo sostenibile, prosegue giovedì 14 gennaio, a partire dalle ore 19.00, l'attività di incontri online che la Caritas diocesana di Caserta ha organizzato in Rete.
Questa mattina, nell'ambito di un'articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Aversa (CE) hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. nei confronti di due persone di anni 42 e 30, residenti...
Anche quest'anno, nonostante il divieto di sparare i botti di Capodanno, ci sono stati feriti in provincia di Caserta dovuto all'uso dei fuochi d'artificio. Non molti per fortuna, come nell'agro aversano dove c'è stato qualche ferito e a Caserta. Il caso più grave si è verificato in via Nicola Abbagnano, parco Primavera a Tuoro.
Classe 1918, la nonnina più longeva di San Potito Sannitico ha spento 103 candeline in queste ore. Silvia Raccio, nata sul finire della "Grande guerra", ha superato da giovane sposa e madre i difficili anni della seconda guerra mondiale.
E' di poche ore fa la notizi che il comune di Caserta è stato sciolto per infiltrazioni di criminalità organizzata all'interno dell'Ente. Lo ha deciso il governo, su decisione del Consiglio dei ministri a seguito della proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.
La ultraquarantennale preparazione dei concerti quaresimali nell'ambito del ciclo "I Canti della Passione" " La Desolata", a cura del Maestro Antonio Barchetta torna a far rivivere i momenti della passione con la musica anche di tipo religioso e devozionale oltre che classico liturgica.
Il Consorzio di Tutela della Melannurca Campana IGP ha annunciato ieri la costituzione del suo nuovo consiglio di amministrazione.