Proseguono alla Reggia di Caserta i laboratori per famiglie organizzati da Opera Laboratori sabato 19 e domenica 20 ottobre
Eventi e Sport
Esordio stagionale a Foggia per gli atleti under 14 del Club Scherma San Nicola che alla prima prova interregionale di Spada ha portato in pedana 9 schermidori:
Laura Ferrante - Questa mattina, presso la caserma Ferrari Orsi di Caserta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Flik Flok, la manifestazione che invita i cittadini a correre con i bersaglieri. Giunta alla sua ormai 21esima edizione, la maratona sta attirando sportivi di tutta Italia.
"I Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità” di Amedeo Colella per Capua il Luogo della Lingua
Giovedì 10 ottobre alle 19.00, al Circolo dei Lettori di Capua e Mater Bistrot - Cose d'Interni Libri, Amedeo Colella presenterà il suo ultimo libro, "I Nuovissimi Quiz per l'Esame di Napoletanità", edito da Cultura Nova.
Grande successo nel fine settimana appena concluso per il Club Scherma San Nicola che con il giovane Davide Del Prete ha vinto a Napoli la prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada, imponendosi in una finale tutta italiana per 15-8 contro l'atleta Giovanni Sinatra del Cus Catania.
Sabato 28 settembre alle ore 19.00, per la felicità di chi ama leggere e scrivere poesie, l'Accademia Palasciania – in collaborazione con Capua Sacra, Cose d'Interni Libri e Capua il Luogo della Lingua Festival, nell'àmbito del Patto per la Lettura di Capua "Città che legge" – terrà nella chiesa di San Salvatore a Corte (Capua, via Principi...
La connessione tra i poli culturali della città! Dai Giardini della Flora all'area ex Macrico ora Campo Laudato Si'
Lucilla, la youtuber più amata dai bambini, in tour con il suo nuovo spettacolo, arriva in Campania, e sceglie lo spazio "Piazza Padre Pio" a Marcianise (Caserta), per esibirsi il prossimo 31 ottobre, come unica tappa per il giorno di Halloween.
Laura Ferrante - E' iniziato alla grande la rassegna culturale di Settembre al Borgo, con l'esibizione del direttore artistico Enzo Avitabile e Baba Sissoko.
Dal 24 al 27 settembre 2024 a Casertavecchia torna la rassegna culturale più longeva. Ben 52 edizioni. Si parte con Enzo Avitabile e Baba Sissoko