Al Ferraris Buccini di Marcianise la seconda tappa del tour Il SUD CHIAMA I GIOVANI
Seconda tappa del tour IL SUD CHIAMA I GIOVANI: il progetto dell'imprenditore Nicola Fabozzi si ripete nell'istituto professionale di Ferraris Buccini di Marcianise.
L'iniziativa di responsabilità sociale imprenditoriale ispirata dal libro CAMPIONI SI DIVENTA ritorna in una scuola superiore della provincia di Caserta
Dopo il successo della prima edizione, martedì 21 maggio alle ore 10.00 presso l'Istituto Ferraris Buccini di Marcianise ci sarà la seconda tappa del Tour IL SUD CHIAMA I GIOVANI.
Tra gli ospiti di questa volta vi sarà il Presidente della commissione regionale 4.0 e innovazione Gennaro Saiello.
diIL SUD CHIAMA I GIOVANI è un progetto
innovativo ideato e fortemente voluto dall'imprenditore Nicola Fabozzi,
titolare di due aziende nel settore siderurgico Novasider srl e Siderale srl
per avvicinare il mondo delle aziende a quello dei giovani delle scuole.
Un'iniziativa di responsabilità sociale imprenditoriale che, grazie alla collaborazione con istituzioni educative e organizzazioni giovanili, si impegna a creare un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo dei giovani, offrendo loro opportunità di apprendimento, di crescita personale e di realizzazione professionale.
Con questo progetto la passione per il territorio e per le nuove generazioni si traduce in azioni concrete che possono ispirare, motivare e indirizzare i giovani a dare il meglio di sé stessi e a perseguire i propri obiettivi con determinazione e fiducia.
"Ognuno di noi, adulto, insegnante o imprenditore deve sviluppare la capacità di vedere il potenziale in ogni giovane e di ispirarlo a realizzare i propri sogni, solo così possiamo diventare un punto di riferimento e un modello di ispirazione per tutti coloro che desiderano crescere, evolversi e contribuire positivamente alla società" - commenta Nicola Fabozzi sull'evento e conclude: "spero che la mia iniziativa per i giovani possa essere la prima di tante altre di altri colleghi imprenditori e che tutti noi imprenditori del territorio ci uniamo per impegnarci attivamente a promuovere l'istruzione e a sostenere i ragazzi fin dalla scuola a credere che anche qui al SUD è possibile, realizzando il loro pieno potenziale. Insieme possiamo costruire un mondo migliore per tutti"
La visione di Nicola Fabozzi dimostra che è possibile avere successo negli affari ed essere una persona altruista e generosa.
Nicola ha capito che i giovani rappresentano il futuro della società e che investire in loro significa investire nel benessere e nella prosperità di tutta la comunità."Il segreto per essere un grande è non perdere di vista l'importanza di restituire il bene avuto nella vita alla comunità e di fare qualcosa per migliorare il futuro chiosa" Nicola Fabozzi.
a cura di Aline Improta
#campionisidiventa #progettoilsudchiamaigiovani #marcianise #istitutoferrarisbuccino #libro #presentazione