Botti di Capodanno, grave il 21enne di Tuoro che è stato trasferito al Cardarelli

05.01.2021

Anche quest'anno, nonostante il divieto di sparare i botti di Capodanno, ci sono stati feriti in provincia di Caserta dovuto all'uso dei fuochi d'artificio. Non molti per fortuna, come nell'agro aversano dove c'è stato qualche ferito e a Caserta. Il caso più grave si è verificato in via Nicola Abbagnano, parco Primavera a Tuoro.

Dei ragazzi si sono divertiti a mettere insieme alcune bombe carta fatte artigianalmente per creare un botto grande.

Le bombe carta artigianali sono deflagrate con una tale violenza che ha causato diversi danni ad alcune abitazioni e alle vetture ivi parcheggiate i cui vetri si sono riversati in tutto il piazzale. Come risultato, gravissimo, il ferimento di tre fratelli, residenti al parco Primavera, di 17, 21 e 25 anni.

La peggio l'ha avuta il 21enne che è stato ricoverato all'ospedale sant'Anna e san Sebastiano di Caserta per le ustioni riportate.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caserta stanno indagando sulla vicenda per fare chiarezza su quanto accaduto. Infatti, le forze dell'Ordine stanno indagando sulla dinamica per capire se i ragazzi stavano facendo scoppiare i botti o sono state vittime innocenti poichè trovatosi per caso nel piazzale. Ma da parte dei residenti regna

Intanto, ci sono aggiornamenti sulle sorti del 21enne ferito dall'esplosione: il giovane è stato trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli nel reparto dei gravi ustionati. Disperati i familiari che pregano per il giovane congiunto.