CAIAZZO, Visioni d’Arte, ieri la presentazione di "Atropo" e "Preso dal tempo sospeso"

16.05.2024

Nell'ambito della Collettiva Visioni d'Arte, che si tiene all'interno dello spazio espositivo dell'antico palazzo Mazziotti a Caiazzo, ieri alle 17.30 è stato presentato il libro "Atropo", del dott. Antonio Di Rienzo. Il volume propone tre racconti che il medico, spiega, siano stati volutamente scritti con una visione pessimistica della vita in quanto è provato che: tutto ti torna, nel bene o nel male.

Secondo la leggenda, Atropo è la terza delle tre Moire, la più cattiva, quella che sta seduta, in attesa, con in grembo la cesoia e, quando si alza, lo fa per recidere qualcosa, ovvero una vita. I protagonisti delle tre storie infatti, avendo commesso dei crimini o comunque, avendo vissuto una vita fuori dalle righe o disgraziata, finirà sempre col decedere o a subire delle sciagure. La Collettiva d'arte in corso sta riscontrando grande successo di pubblico ma anche tra gli addetti ai lavori che elogiano il lavoro dei curatori Laura Ferrante e Gianni Crisci.

Alle 19, a seguito della presentazione del libro Atropo, c'è stata la presentazione del libro del giudice onorario del Tribunale di Napoli che ha presentato il suo libro "Preso dal tempo sospeso". Qui abbiamo un volume dalle tinte noir, giallo, spunti nati dalla passione dell'autore per il giornalismo d'inchiesta. Un libro molto avvincente, fluido che lascia senza fiato il lettore dalla prima fino all'ultima riga. 

#visionidarte #presentazionelibri #collettivadarte #caiazzo #caserta