Caserta, “Angelarosa Schiavone”, un successo della sera di Natale al Teatro “Città di Pace” di Puccianiello
(Laura Ferrante) - Il 25 dicembre, la sera di Natale, il Teatro Città di Pace di Puccianiello in provincia di Caserta ha ospitato il Teatro d'autore.
Una piece ambientata nel secolo scorso, organizzata dalla compagnia teatrale "A te... istrione", commedia in 2 atti intitolata: Angelarosa Schiavone. Le scenografie sono state affidate all'associazione 30allora con la regia di Veturia Zanframunda nella doppia veste di regista e interprete principale.
La storia gira intorno ad Angelarosa, cameriera presso una famiglia dabbene. L'uomo rimasto solo con un figlio ormai grande, promesso sposo di una donna benestante. Il giovanotto ha una storia con una giovane cameriera la quale rivela alla madre di essere incinta. Da li tutta una serie di fraintesi, di speranze, illusioni e disillusioni. Ma anche di sentimenti inespressi, di parole dette e non dette. Gioia e tristezza, amore e ricordi, non espressi ma palesi, che toccavano il cuore degli spettatori ai quali regalava momenti di ilarità alternati a momenti di commozione. Fino alla fine quando il pubblico scopre la verità nascosta: Angelarosa cameriera dello stesso figlio al quale è nascosta la verità. Un storia di altri tempi eppur sempre piacevole.
La sala piena ove si sentivano commenti di gradimento e tanti "Bravi". Un gran successo di pubblico che hanno consacrato l'attrice a regista, un talento innato di Veturia, un lavoro di grande effetto.
Hanno partecipato i seguenti artisti:
Veturia Zanframundo, Raffaele Panariello, Raffaele Altieri, Anna De Vincenzo, Giuseppe Di Donna, Ersilia Zanframundo, Nunzio Iaucci, Alessia Cardone, Alessandra Attanasio, Alessia Tecchia, Christian Ferraro, Guido Fiorillo, Riccardo Romano.
Regia Veturia Zanframundo