CASERTA, BelvedeRe 2024, presentato il programma a san Leucio

06.06.2024

(Laura Ferrante) - Si è tenuta questa mattina al Belvedere di San Leucio, la conferenza stampa della 9° edizione di Un'Estate al BelvedeRe.

All'interno della sala convegni di via del setificio, nel suggestivo Belvedere di San Leucio, è stato presentato il programma per l'edizione 2024 di Un'Estate al BelvedeRe. Presenti, l'organizzatore della kermesse Massimo Vecchione, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il vicesindaco e assessore agli venti Emiliano Casale, l'assessore alla Cultura Enzo Battarra.

Nell'esposizione del programma è stato già annunciato un fitto cartellone di eventi con artisti di fama nazionale e internazionale, che si susseguiranno durante tutta la stagione che va da Giugno a settembre. Questa edizione sarà divisa in session tra il Belvedere e la Reggia di Caserta in via Carlo di Borbone

Ecco l prime date già svelate:

Quest'anno, sarà Giovanni Allevi ad inaugurare il Festival, organizzato dalla Lawr srl, in collaborazione con il Comune di Caserta e la supervisione artistica Ventidieci, con un concerto in piano previsto per il 13 giugno alle 21.

Il 18 giugno Nayt, il 27 giugno Paolo Crepet con "Prendetevi la luna",

Il 4 luglio PFM canta "De André Anniversary", tributo al grande Fabrizio De Andrè.

L'11 Luglio sarà invece Tony Hadley con The Fabulous TH Band ad esibirsi al Belvedere di San Leucio, unica data in Campania del cantante inglese ex leader degli Spandau Ballet. Il 20 luglio Fulminacci e Nick Mason il 23 luglio per Belvedere session.

Per Reggia session: A settembre Gigi D'Alessio con cinque date: il 6, il 7, l'8, il 14 ed il 15. Il Volo il 9 settembre, il 10 settembre Antonello Venditti in piazza Carlo di Borbone Reggia di Caserta, il 13 settembre è previsto l'arrivo di Umberto Tozzi. Se ci saranno altre date e altri artisti saranno svelati a breve.

I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita su Ticketone e Go2.

Durante la conferenza c'è stato spazio per parlare del turismo che queste iniziative portano ogni anno sul territorio casertano, con il coinvolgimento di tutte le attività ricettive, dai ristoranti agli alberghi o b&b di una Caserta che sta facendo parlare di sé in positivo.

#estatelabelvedere #artisti #sanleucio #giovanniallevi #gigidalessio #programma #eventi