CASERTA, Centinaia in strada per l’arrivo della befana
di Laura Ferrante
Questa mattina, davanti a migliaia di persone giunte presso la Reggia di Caserta, è scesa la befana regalando sorrisi e doni a tutti i bambini che l'attendevano con ansia. L'iniziativa organizzata con la collaborazione tra il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, la direzione della Reggia di Caserta e il Comune di Caserta, ha visto un vigile del fuoco esperto in tecniche S.A.F. calarsi, vestito da simpatica vecchina, dal famoso monumento Casertano con l'ausilio di un'autoscala.
Presenti alla manifestazione anche il Comandante Ing. Paolo Massimi, il sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino e la direttrice della Reggia di Caserta l'Arch. Tiziana Maffei che hanno espresso un sentito ringraziamento a tutte le persone intervenute, sottolineando che l'evento non è stato solo un momento di intrattenimento ma anche un'opportunità per celebrare l'unità dei valori cittadini.
A Caserta è arrivata la Befana, con le scarpe tutte rotte, il cappello di paglia e tanti doni per bambini. Centinaia di adulti e bambini a testa in su ieri mattina nei pressi della Reggia di Caserta, in attesa che da uno dei finestroni scendesse l'attesa vecchietta, brutta si ma taaaaanto dolce. I giardini antistante la reggia erano gremiti di famiglie e curiosi mentre i vigili del fuoco con il loro mezzo e la scala hanno fatto in modo che la Befana fosse ben salda allacciata per fare la sua comparsa in volo. Poi si è calata tra la folla per consegnare i doni. Una mattina incredibile che ha portato tanti sorrisi, così come a Caserta in varie parti della provincia come a San Nicola La Strada.
Anche Santa Maria Capua Vetere e Capua sono state oggetto della visita della Befana ieri 6 gennaio, organizzate per santa Maria dal Motoclub 0032 e per Capua da da ApertipervoiCapua, con la console Amelia Valletta e Anna Maria Troili.
La vecchia signora è arrivata alle ore 9 puntuale in piazza Mazzini, su una moto rossa fiammante scortata dal Motoclub 0032.
Ad attenderla tantissimi bambini felici accorsi nelle piazze per ritirare i loro doni accompagnati dai genitori. La befana si è anche prestata per fare selfie con i presenti e fare qualche battuta con i bambini. Alla fine ha salutato tutti con un arrivederci al prossimo anno raccomandando di essere buoni in quest'anno per ricevere la visita della befana il prossimo gennaio.
Poi, l'antica vecchietta è partita, sempre con la moto e scortata dai ragazzi del motoclub, alla volta di Capua dove era attesa all'interno della Chiesa di San Salvatore a Corte. Anche qui, tantissimi bambini gioiosi hanno potuto avere i loro doni, fatto foto e chiesto desideri per la prossima visita.
Tante tenere letterine poi, scritte dai bambini sono state consegnate alla buona befana,
La vecchia signora insomma, nonostante la sua tardissima età, è sempre tanto attesa da grandi e piccini e dovunque va, è sempre una grande festa. Non resta che attendere il prossimo anno per rivederla ancora. Promesso.
#arrivalabefana #caserta #santamariacapuavetere #capua #bambini #doni