CASERTA, Collettiva d’arte, fumetto e fotografia “Astraimi”, presso il Centro Mary Art
L'Accademia di disegno e pittura Mary Art con il Patrocinio dell'Amministrazione provinciale e comunale di Caserta presenta la mostra collettiva di pittura, fumetto e fotografia del titolo "Astraimi".
La mostra si terrà sabato 17 dicembre 2022 con inizio alle ore 18,00 fino alle 2,30 presso i locali dell'Accademia in via S. Carlo, 109 Caserta.
"Astraim" è un'esposizione collettiva che vede come protagonisti i partecipanti ai corsi di disegno, pittura, fumetto e fotografia, organizzati dall'Accademia Mary Art diretta da Rosalinda Peluso. I lavori esposti saranno circa trenta, e per la prima volta mostrati al pubblico.
Il tema della mostra è il percorso dello studente da un viso reale allo stravolgimento di esso, cercando di astrarlo tramite linee moderne e colori vibranti. I volti rappresentati vengono quindi stilizzati, geometrizzati rispetto a quando viene percepito visivamente.
In perfetta sintonia con i dipinti ci sono i lavori fotografici che riescono perfettamente a sintetizzare il realismo come l'astrazione.
I I partecipanti a questo percorso artistico sentono di esplorare nuovi modi di esprimere le proprie aspirazioni creative ed il fumetto è una di queste forme. Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo a questo progetto sperimentale che li ha visti impegnati per diversi mesi. L'organizzazione della Collettiva è a cura di Rosalinda Peluso, Marilena Carnevale, Bianca Giaquinto e Ettore Zameplla.