CASERTA, Eccezionale serata con Plácido Domingo, Il Volo e Daria Rybak a Un’Estate da Re”
La notte delle stelle nei cortili della Reggia di Caserta con Plàcido Domingo e la partecipazione straordinaria de Il Volo e Daria Rybak, un incanto. Pubblico in visibilio.
Si è conclusa ieri l'VIII edizione di Un'Estate da Re alla Reggia di Caserta dove si è registrato il tutto esaurito con circa 3000 posti. Una straordinaria serata all'insegna della musica bella, elegante e che ha visto avvicendarsi sul palco il grande tenore Plácido Domingo, il Volo e la giovane soprano Daria Rybakc.
I cinque straordinari cantanti sono stati accompagnati dall'Orchestra Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Salerno diretta dal Maestro Marcello Rota. Nativo di Nizza Monferrato, Rota ha diretto nell'arco della sua lunga carriera le più grandi orchestre e teatri d'Italia e del mondo (Berliner Philharmoniker di Berlino, National Symphony Orchestra di Washington, Royal Philarmonic di Londra, filarmonica di Mosca, Sydney, Melbourne e Buenos Aires, solo per citarne alcune) e collaborato, tra gli altri, con Andrea Bocelli e Bob Dylan.
Alla fine del concerto, i tre tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, hanno ringraziato gli organizzatori per aver dato loro: "la possibilità di esibirsi sul palco con un grande tenore". Già protagonista nel 2020 della V edizione della rassegna estiva, il grande tenore spagnolo Plácido Domingo (tra le stelle della celebre Hollywood Walk of Fame) è tornato a far risuonare la propria meravigliosa voce alla Reggia di Caserta.
Un'Estate da Re alla Reggia di Caserta, nata da un'idea del
presidente della Regione Vincenzo De Luca è una rassegna programmata e
finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa
dalla Scabec, in collaborazione con il Ministero della Cultura, la direzione
della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta. La direzione artistica è stata
affidata ad Antonio Marzullo. Giunta alla sua VIII edizione, vede ogni anno
succedersi, sul palco della splendida Reggia borbonica, Artisti di fama
internazionale. Quest'anno, dal 13 luglio al 3 agosto, si sono esibiti Roberto
Bolle per la danza, Zucchero e Plàcido Domingo con gli ospiti: Il Volo e Daria Rybakc