CASERTA, Elezioni, Del Gaudio sindaco del Polo civico. “Enzo Bove vice, con lui grande intesa”
E' stato presentato il candidato sindaco della colazione del polo civico. E' Pio del Gaudio, ex sindaco della città di Caserta la cui coalizione con il Polo civico ideato dall'imprenditore Enzo Bove ha determinato l'annessione di altri aderenti. Cresce la coalizione e si delineano le linee guida anche se non è del tutto definito. Infatti "se arriva un "Maradona" - ha detto Del Gaudio - sono pronto a fare un passo indietro".
Al centro dell'incontro avvenuto nel pomeriggio nella sede di Città Futura vi è stata per tutto il tempo la città di Caserta e le sue ormai conosciute vicissitudini. Un progetto condiviso quello dei due leader che fa ben sperare in un rinnovamento.
"Le coalizioni sono aperte - ha detto Del Gaudio, e ho parlato con candidati di partiti di destra e sinistra interessati al progetto. L'importante è vincere per la nostra città". Bove e Del Gaudio si dicono aperti a tutti gli alleati che sposano il loro progetto in quanto il loro non è un progetto chiuso ma aperto a quanto hanno voglia di realizzarlo insieme".
Bove raccontava anche di un candidato il quale avvicina candidati ai quali promette di far eleggere il parente con 5000 voti se rinuncia a candidarsi, con la coalizione ovviamente. Uno squallido stratagemma che gli ha fatto perdere già 24 candidati ma che sicuramente si riveleranno delle grandi bufale.