CASERTA, Il 1° settembre gratis alla Reggia

24.08.2024

Il 1° settembre alla Reggia di Caserta è Domenica al Museo, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l'accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

Per agevolare le procedure di ritiro dei biglietti e ridurre la fila in piazza Carlo di Borbone, una quota dei biglietti è destinata alla distribuzione online che avviene su TicketOne, dalle ore 11 di lunedì 26 agosto, fino a esaurimento

Un'altra quota dei biglietti sarà disponibile in sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 1° settembre, fino al termine della disponibilità.

TUTTI I VISITATORI, ANCHE I MINORI A PARTIRE DA 2 ANNI, DEVONO ESSERE MUNITI DI TITOLO DI ACCESSO

Le giornate di gratuità sono un'occasione per favorire la conoscenza del patrimonio culturale. La Reggia in questi giorni speciali accoglie oltre 14mila persone. E' bene ricordare che il Museo custodisce beni delicati e fragili. La fruizione deve necessariamente essere subordinata alle esigenze di tutela e di sicurezza, ragion per cui è possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere in fila al Vestibolo superiore

Occhio agli orari di apertura e chiusura del Museo

Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;

Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;

Parco Reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00.

Saranno chiusi le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con le mostre "Visioni" e "La pietra il sol rivegga", il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Disponibili i servizi di ristorazione (presso la caffetteria/buvette nel Cannocchiale e al chiosco e al ristorantino "Diana e Atteone", nei pressi della Fontana al culmine della Via d'acqua nel Parco reale) e di noleggio bici, navetta e golf car (all'ingresso del Parco reale).

Aperto anche il bookshop al piano terra dell'ala ovest del Palazzo reale (III cortile)

Nelle giornate di gratuità la Reggia di Caserta è tra i Musei Italiani più visitati. La richiesta di biglietti supera, spesso, in queste occasioni le possibilità di accoglienza dell'Istituto.

#reggiadicasserta #visita #aperturagratis