CASERTA, Il Duel Village a favore del ripopolamento dei cinema
Vista l'attuale situazione di difficoltà che il cinema italiano sta attraversando e vista la poca risonanza che il problema sta avendo, si comunica che:
I cinema sono gli spazi pubblici più sicuri che abbiamo in Italia. Per ovviare al problema legato alla diffusione di Covid-19, sono state prese misure di sicurezza molto stringenti, che permettono allo spettatore di godere dello spettacolo in totale tranquillità. L'obbligo del distanziamento, l'uso della mascherina già da tempo sono ottimi strumenti di prevenzione.
Per di più nei cinema la disposizione dei posti assegnati può essere utilizzata come mezzo per incrementare la sicurezza. Disporsi a scaglioni e a scacchiera è il modo che il Duel ha trovato per far sì che il distanziamento in sala venga rispettato. Inoltre il pubblico dei cinema è diligente. Mantiene la sua posizione fino al termine della pellicola, non correndo il rischio di creare assembramenti. Gli esercenti del settore rispettano le regole alla lettera e continueranno a farlo. Il cinema è un'esperienza insostituibile, chi lavora nel settore lo sa, e fa il possibile per renderla disponibile alla popolazione.
Va anche sottolineato che, da quando i cinema hanno riaperto, i media non hanno contribuito a rassicurare il pubblico. Infatti il fatturato dei cinema italiani è crollato vertiginosamente. Se l'Italia fosse un unico grande cinema il virus morirebbe ben presto. E per questo il cinema Duel Village di Caserta si sta inoltre impegnando in una campagna social a favore del ripopolamento delle sale anche attraverso la diffusione dell'hashtag #readytoduel. Andare al cinema è una scelta sicura.