CASERTA, Premiati gli studenti degli Istituti partecipanti al Concorso culturale “C.le magg. Aldo Chiarini - M.O.V.M.”

11.11.2024

Presso la Caserma "Ferrari Orsi", sede della Brigata bersaglieri "Garibaldi", oggi, 11 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso culturale bersagliere Caporal Maggiore Aldo CHIARINI – Medaglia d'Oro al Valor Militare diretta dal Colonnello Valentino de SIMONE, Vice Comandante della Brigata. Molto nutrita la partecipazione dei presidi, docenti e studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e di II grado della provincia di Caserta, con oltre ottanta elaborati inviati sul tema della solidarietà.

La giovanissima autrice Chiara Piccirillo, dell'Istituto Statale Superiore "Vincenzo Corrado" – plesso di Mondragone, si è aggiudicata il primo premio, seguita dall'Istituto Statale Superiore "Giovanni Battista Novelli" di Marcianise, con l'alunna Ida Sansò, e dal il liceo scientifico "Nino Cortese" di Maddaloni rappresentato dagli autori Martina Iaderosa, Beatrice Prisco ed Elisa Di Rosa.

Al liceo Cortese è andata anche la coppa per la maggiore partecipazione alla corsa non competitiva di 5 Km, svoltasi il 21 ottobre scorso nell'ambito della manifestazione socio-sportiva-culturale FLIK FLOK, organizzata annualmente dalla Brigata "Garibaldi". A tutti gli autori è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

L'evento è stato inaugurato dal Generale di Brigata Mario CIORRA, Comandante della Brigata bersaglieri "Garibaldi", che ha rivolto un indirizzo di saluto all'ampia platea unitamente al Prof. Vincenzo De Rosa, rappresentante dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta.

#concorso culturale #brigatabersaglieri #caserta #premiazione #vincitori