CASERTA, Rifiuti, la polizia sequestra due aree a Ponteselice

22.09.2020


Il nucleo Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, in collaborazione con altre forze di polizia, Esercito Italiano e ARPAC, ha sottoposto a sequestro preventivo due aree per complessivi 1.700 mq in località Ponteselice (zona ASI), riconducibili alla stessa azienda, per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non, deferendo all'Autorità Giudiziaria il responsabile per il reato previsto dall'articolo 256 comma 2 del D. Lgs. n° 152/06.

L'intervento rientra nell'ambito dell'operazione Action Day programmata dalla cabina di Regia dell'Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella Regione Campania,

In particolare, sono stati sequestrati pneumatici fuori uso, rifiuti sanitari, materiale isolante, apparecchiature elettriche e elettroniche fuori uso, toner, pitture e vernici di scarto, ingombranti, imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose, miscele bituminose, batterie al piombo, etc.

Il titolare è stato anche sanzionato per complessivi 31.000 euro per l'incompleta tenuta del registro di carico rifiuti pericolosi ai sensi del combinato disposto degli articoli 190 e 258 del predetto Decreto Legislativo (Testo Unico dell'Ambiente).