CASERTA, “Un eretico in corsia”, al Duel Village il prete rivoluzionario
"Un eretico in corsia" arriva al Duel il 23 ottobre alle ore 20:30. Sarà presente in sala anche il regista Bruno di Marcello. "Un eretico in corsia" racconta la storia di Frate Alberto Maggi, un prete considerato scomodo per le sue idee rivoluzionarie (come dare la comunione ai divorziati e agli omosessuali).
Costretto a letto dopo aver subito tre interventi all'ospedale di Ancona, Maggi coglie l'opportunità di riflettere sulla sua vita e sulle difficoltà che lo hanno portato a diventare sacerdote.
Maggi è stato interpretato da uno straordinario Ciro Scalera, che conferisce ulteriore spessore ad un personaggio già ricco di spunti. Ad arricchire il cast si aggiunge anche Ninni Bruschetta, attore noto al grande pubblico anche per il ruolo di "Duccio", interpretato in "Boris". Ma ci sono anche Mauro Serio, Fabio Ferrari, Ivano Conte, Elisabetta De Vito, Antonia Cesarano, Maria Neve Leveque, Antonio Veneziano e Mapi Verona.
La proiezione sarà seguita da un scambio di battute con Bruno di Marcello, momento in cui anche il pubblico avrà la possibilità di rivolgere le proprie domande all'ospite.