Caserta, Violenza in ospedale, un infermiere aggredito da due persone: denunciate
All'ospedale di Caserta, un infermiere in servizio al Pronto soccorso è stato aggredito nella notte scorsa, da alcune persone. L'uomo, a seguito della brutale violenza, è finito in prognosi riservata al reparto di medicina d'urgenza.
Il fatto:
Due persone sono state denunciate in stato di libertà dai militari dell'Arma per aver aggredito fisicamente l'infermiere all'interno dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. I due, giunti al pronto soccorso da circa un quarto d'ora denunciando un incidente, hanno iniziato a sollecitare l'intervento dei sanitari per avere la precedenza.
L'infermiere ha intimato loro di rispettare le precedenze degli utenti in quanto non vi erano segni tangibili per cui vi dovesse essere l'urgenza. Da ciò è scaturita una tale violenza che i due fruitori hanno aggredito l'infermiere con calci e pugni per non aver concesso agli aggressori di di passare avanti. I due energumeni, nella rabbia, hanno anche danneggiato la struttura. Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno denunciato entrambi.
A favore dei lavoratori della sanità va la solidarietà del consigliere regionale Zinzi e di tutta la classe politica che chiede più sicurezza e tutela per gli uomini e le donne della sanità.