Come matita. Il nuovo singolo di Vincenzo Santovito fuori a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.

07.12.2023

(Anita Pascarella) A mezzanotte dell'8 dicembre 2023 uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Vincenzo Santovito: "Come matita".

In questo brano vediamo Vincenzo nelle vesti di cantautore e compositore con la collaborazione di Daniele Feliciotti nel testo e Gianbattista Recchia nelle musiche.

Prodotto da Tredart e appartenente al genere pop-rap.

Prossimamente uscirà anche un video e sono previsti piani promozionali su Instagram e Tiktok.

Ci saranno diversi passaggi in radio ed è prevista anche un'intervista sul nostro canale YouTube.

A mezzanotte sulle pagine instagram di

_vincenzo­_santovito e daniele_feliciotti

ci sarà una diretta per parlare del lavoro svolto ed esprimere le proprie emozioni a caldo.

DI COSA PARLA IL BRANO?

Il brano parla di una giornata che spezza le vite di due amici, due anime fragili che riescono a lasciare soltanto un'impronta, non indelebile, ma cancellabile con un soffio di vento. Forse sul registro della vita, il loro nome non era presente o semplicemente è stato cancellato improvvisamente.

La fragilità racchiusa in questa bellissima età della gioventù che brucia, della passione e della voglia di spaccare il mondo, lascia spazio a un vuoto immenso in concomitanza dell'ultima nota suonata e dell'ultima parola pronunciata, un crudo "NO" che strappa alla vita questi due ragazzi.

È una canzone piena di colori, riempie e svuota simultaneamente.

LA GENESI

Tramite una storia Instagram pubblicata dal cantautore è emerso che il brano sia nato il 5 settembre 2019, ben 2 anni fa, durante una notte in cui non riusciva a dormire, assalito dai pensieri che lo spinsero ad iniziare a scrivere. Una sensazione probabilmente provata da tutti e che potrà permettere al pubblico di rispecchiarsi nel brano.

BREVE BIOGRAFIA DEL CANTAUTORE

Vincenzo Santovito è un cantautore, nato il 14 settembre 1995, da sempre appassionato di arte.

All'età di 5 anni si avvicina alla danza e dai 12 ai 13 anni studia presso l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

Durante gli studi universitari, in un periodo buio della sua vita decide di immergersi nel mondo del canto e scrive la sua prima canzone incentrata sul superamento di un momento spiacevole.

Durante il periodo del Covid scrive tanto e partecipa a svariati concorsi online, fino ad arrivare sul palco di "The Coach", un talent condotto da Agata Reale, in onda su 7Gold dove raggiunge la semifinale.

Il suo primo singolo, intitolato "Così dal nulla", viene pubblicato nel novembre 2020.

La cover del brano "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi gli dà la possibilità di vincere il primo premio al concorso canoro del programma televisivo "Amarcord", in onda su Telesud, decide quindi di registrarlo e pubblicarlo anche sulle piattaforme digitali.

Nel settembre 2022 pubblica "Caos", un brano scartato alle selezioni di Sanremo Giovani.

Fino a giungere a stanotte, quando uscirà il singolo "Come matita".

Chissà cosa riserverà il futuro a questo splendido artista…