E’ Nicola D’Alterio il nuovo commissario alla brucellosi nominato dal Governo

14.08.2024

Il Governo centrale ha finalmente nominato un nuovo commissario alla brucellosi: è Nicola D'Alterio, direttore dell'istituto zooprofilattico il nuovo commissario straordinario alla brucellosi nominato dal Governo 

Il Governo ha nominato il commissario straordinario per l'eradicazione della brucellosi. Sarà Nicola D'Alterio, direttore dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, il profilo professionale a cui affidare la gestione del comparto bufalino nel Sud Italia.

Antonella Piccerillo (Lega): "Dalle parole ai fatti"

"Oggi si pone fine ad una battaglia che ci ha visti per mesi accanto agli allevatori per difendere la loro dignità, a causa di una fallimentare e scellerata politica del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca" - dichiara il Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo.

 "Sono certa che Nicola D'Alterio saprà gestire al meglio la situazione, affiancato dagli imprenditori e politici locali. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro con l'auspicio che sia questo il nuovo inizio su cui investire le migliori energie per tutelare l'oro bianco della Campania. Non ci siamo mai arresi e non abbiamo mai abbassato la guardia".

 Palumbo (Cisal) :"Nomina D'Alterio tardiva, strada in salita"


"La nomina del direttore dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo Nicola D'Alterio a commissario straordinario per la brucellosi bovina, bufalina, ovina e caprina e per la tubercolosi bovina e bufalina giunge in maniera telefonata ed in clamoroso ritardo".

 É quanto afferma il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo. 

"Pur non conoscendo i confini entro i quali sarà chiamato ad operare il commissario ci auguriamo che agisca con coraggio, in discontinuità col passato e che il suo insediamento non sia la classica rondine che non fa primavera. 

Al Dott. D'Alterio vanno comunque i migliori auguri di buon lavoro, la strada è lunga ed è tutta in salita, la speranza è che possa ottenere risultati importanti e mettere in sicurezza la mozzarella di bufala campana dop, bandiera del Made in Italy e fonte di lavoro e sussistenza per migliaia di operatori. 

La Cisal Caserta "ha concluso il sindacalista "sarà vigile e presente".


#nuovocommissarioallabrucellosi