“E quindi uscimmo a riveder le stelle”, oggi alle 18.30 al Quartiere borbonico di Casagiove la Personale di Antonella Botticelli
Sarà inaugurata oggi, sabato 27 novembre, alle 18.30 la Personale dell'artista Antonella Botticelli, in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo Dante Alighieri.
Questa sera, al vernissage saranno presenti: il critico d'arte Giorgio Agnisola, il poeta Lello Agretti, la scrittrice Renata Montanari, il critico d'arte Luigi Fusco che coordina l'evento.
"Antonella Botticelli", secondo il critico Agnisola, "sta facendo un interessante percorso che inizia con il maestro Crescenzo Del Vecchio Berlingeri del quale la Botticelli è stata allieva attenta. Nasce con il figurativo per darsi poi all'informale".
Questa occasione vede il ritorno al figurativo dell'artista. La mostra resterà all'interno del salone borbonico fino all'11 dicembre durante la quale ci saranno ancora due eventi: il 2 dicembre alle 18,00 ci sarà la presentazione del libro "Il volo del Falco" della scrittrice Valentina Basile. L'11 dicembre invece, in occasione del Finissage, saranno gli studenti della IV sezione del Pizzi di Capua, con il progetto "E quindi uscimmo a riveder le stelle".