Eros Ramazzotti ha un'esitazione a Sanremo.

15.02.2023

(Anita Pascarella) Venerdì 10 si è tenuta la serata duetti al Festival di Sanremo. Eros Ramazzotti in gara accompagnava il suo giovane collega Ultimo, che è dovuto intervenire a causa di una difficoltà del cantante.

Ramazzotti aveva dimenticato le parole del testo di quello che è ormai il suo brano più famoso, Un'emozione per sempre. Al suonare delle prime note è stata evidente l'esitazione del cantante romano, che si è rivolto ad Ultimo, "sai che non me la ricordo", il quale è subito intervenuto in suo soccorso.

Nelle ultime ore è però sbucato sui social un video della sfuriata di Ramazzotti con i tecnici.

Dapprima Ultimo ha affermato "Non c'era il gobbo", poi lo sfogo di Ramazzotti che ha affermato: "Non c'era il gobbo, bravi, grazie, fantastico", accompagnandosi con un applauso ironico. Poi l'artista romano ha concluso, ironizzando: "Però meglio cosi, eravamo in diretta, un amico ci è morto."

A quanto pare, infatti, il testo si sarebbe dovuto interpretare con l'aiuto del gobbo, ma questo non è partito a tempo debito, mettendo così Ramazzotti in difficoltà.

Ecco il perché del suo sfogo con i tecnici Rai.

Il video dell'esibizione e l'evidente esitazione, alle prime note di Un'emozione per sempre, Ramazzotti non inizia a cantare e Ultimo interviene in suo soccorso.