GRAZZANISE, concerto in stalla dismessa per protestare contro l’abbattimento delle bufale

02.02.2024

Noi protestiamo pacificamente, a Grazzanise il concerto in una stalla dismessa a favore degli agricoltori e contro l'uccisione di massa delle bufale sane. Vediamo il servizio

Domenica 28 gennaio a Borgo Appio nella vicina Grazzanise, alcuni artisti campani hanno realizzato una performances in una stalla vuota di un allevamento di bufale dismesso per una pacifica protesta.

L'evento culturale ha visto coinvolti alcuni cantanti lirici e musicisti di fama anche del mondo accademico, nonché attrici ed attori noti per il loro impegno civile.

Perché la stalla vuota? le mandrie sono state abbattute per "erronea" attestazione di brucellosi. 180.000 bufale abbattute in 10 anni, 5000 posti di lavoro persi in un territorio ad alto rischio criminalità.

"Erano 350 gli allevamenti di bufale nel casertano chiusi, ad oggi sono molti di piu, perché tutti i capi sono stati macellati per volere delle autorità competenti, poiché "ipoteticamente" affetti da brucellosi, tranne poi scoprire, a macellazione avvenuta, che non era brucellosi e quindi la carne del capo ", che nel frattempo è stata svenduta, diventa all'improvviso buona per il mercato delle carni in scatola. I nostri allevamenti sono oggetto di attenzione delle grandi lobby economiche che vogliono fare anche della nostra Mozzarella un prodotto industriale. Difatti, la scadenza per il consumo della mozzarella è stata portata da 4 giorni a 40 giorni.

Dicono i volontari sensibili alla causa che, con il sindacato autonomo degli allevatori ALTRAGRICOLTURA, sostenuto dall'associazione LIBERA, ha organizzando l'evento di due giorni, finalizzato alla sensibilizzazione e alla diffusione dell'informazione sullo scempio in atto contro il nostro patrimonio zootecnico/economico e culturale. Le associazioni ambientaliste, animaliste, associazioni regionali degli allevatori, si stanno mobilitando per chiedere subito la Nomina di un COMMISSARIO COMPETENTE. "Chiediamo l'adesione nel rispetto delle proprie competenze e professionalità." Chiosano i volontari".

Di seguito il programma con le adesioni. Partecipa anche tu e diffondi.

#concerto #agricoltura #bufale #libera #allevatori patrimonio zootecnico #abbattimento #stalla