I Cugini di Campagna riempiono il pubblico di gioia. 50 anni di storia a Casale di Carinola (CE).
IL CONCERTO
(Anita Pascarella) Ieri sera presso Casale di Carinola si è svolta una meravigliosa serata in compagnia dei Cugini di Campagna reduci dal successo sanremese di quest'anno. Amati e apprezzati non soltanto in Italia, ma anche all'estero, fra i presenti c'era infatti una coppia di francesi.
Nel corso delle loro esibizioni si è potuta notare non solo la straordinaria bravura, ma anche l'umanità e la sensibilità mai perdute nonostante i 50 anni di successo ormai trascorsi da "Anima Mia", riconfermato tra l'altro quest'anno con "Lettera 22" che sta scalando le classifiche.
Il pubblico è stato inondato di allegria e coinvolto anche nella partecipazione dell'evento: un bambino bellissimo che conosceva tutti i brani a memoria è stato invitato a salire sul palco, un ragazzo è stato chiamato sul palco a ritirare lo spartito del brano "Anima mia", cinque persone prese dal pubblico hanno cantato "Anima mia" insieme agli artisti e infine il bravissimo presidente dell'associazione Carmine Andolfi ha ricevuto gli auguri da parte del gruppo per il suo compleanno, mentre Nick e Tiziano hanno donato dei piccoli pensierini.
Anche l'associazione organizzatrice della festa è composta da persone davvero in gamba, così come non va dimenticata neppure la disponibilità del manager campano Agostino Russo.
Insomma, uno spettacolo a 360 gradi che è stato avvalorato anche dal coinvolgimento di altre persone e dalle capacità del team di cui i 4 musici erano circondati.
In questo 2023 i Cugini di Campagna stanno portando in giro per l'Italia alcuni dei loro più grandi successi, come: "Conchiglia bianca, Dentro l'anima, Un'altra donna, Vita della mia vita, È lei, Innamorata, Solo con te" e le immancabili "Lettera 22 e Anima mia".
Verso la fine del concerto i membri dell'associazione organizzatrice della festa sono stati chiamati a salire sul palco, poi Nick, Tiziano e Silvano hanno lanciato cartoline dal palco.
Dopo lo spettacolo i 4 protagonisti sono stati inondati dall'affetto del pubblico, disposti a fare centinaia di foto con immensa pazienza e dolcezza, nonostante fossero ormai stanchi.
L'INTERVISTA
Al termine del concerto, grazie alla collaborazione del manager Agostino Russo e del presidente dell'associazione Carmine Adinolfi, Anita Pascarella, giornalista di Comunico Caserta ha avuto l'onore di intervistare i Cugini di Campagna per andare a scoprire più a fondo le curiosità riguardo Sanremo 2023.
Inoltre, ha ricevuto anche la straordinaria sorpresa di poter ascoltare a cappella alcuni straordinari successi: "Innamorata" (il brano preferito di Ivano), "Anima mia" (quello a cui è particolarmente legato Tiziano) e "Il ballo di Beppe" (quello più amata da Silvano).
Si ringraziano in particolare: Tiziano, Ivano, Silvano e Nick per la loro umiltà e empatia, caratteristica che purtroppo non tutti gli artisti posseggono e che rende ancora più importanti, non solo a livello artistico, ma anche umano.