La Strada provinciale per San Leucio è di Casagiove, lo dice il Tar
Chiusa la Querelle tra il comune di Caserta e quello di Casagiove che ha impugnato la delibera del Consiglio provinciale del 13 giugno scorso, dove era stato determinato il confine tra le due città che si contendevano la Strada Provinciale per san Leucio la quale, per il Comune di Caserta, si chiama via Lorenzetti.
E' intervenuto il Tar che ha chiuso definitivamente la querelle andando a riguardare i documenti presso il catasto ed ha dato ragione al comune di Casagiove ed alla provincia che, secondo l'Ente, ha delineato perfettamente i confini tra il capoluogo e la città confinante.
Per concludere la querelle sorta con il Comune capoluogo, l'amministrazione di Casagiove aveva avviato un procedimento amministrativo dinanzi alla Provincia di Caserta al fine di accertare l'esatto confine tra i comuni, e la Provincia ha individuato il confine sulla scorta delle mappe del catasto e dei PRG di Caserta e Casagiove, come aveva sostenuto l'Ente casagiovese. .
La delibera emessa dalla Provincia però, era stata impugnata
dal Comune di Caserta dinanzi al TAR Campania che però ha dato ragione alla
tesi del difensore dell'amministrazione comunale casagiovese, l'avvocato
amministrativista Paolo Centore e quella del legale della Provincia Daniela
Maddaloni respingendo il ricorso proposto dal comune capoluogo. La Strada contesa ricade quindi, nel comune di Casagiove.
#querelle #vialorenzetti #casagiove #caserta #comune #tarcampania