L’Impresa è donna fa il bis di presenze a Napoli: quando visione, condivisione e determinazione femminile conducono al successo
Oltre centocinquanta donne riunite ieri a Città della Scienza per prendere parte ad un evento che ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo imprenditoriale femminile del Sud e che ha visto come madrine di eccezione due donne di cui abbiamo sentito spesso parlare dai media: Maria de Lillo e Benedetta Riccio.
Si tratta de "L'Impresa è donna"."L'Impresa è donna è un'associazione no profit nata per sostenere e incoraggiare e donne che lavorano attraverso una serie di giornate di formazione, assolutamente gratuite, durante le quali raccontiamo e condividiamo le nostre personali esperienze di vita sia come persone che come imprenditrici, consapevoli delle difficoltà che ancora oggi le donne incontrano nel mondo del lavoro." - affermano Anna Aulico, Anna Marras, Michaela Garibaldi e Giada Melis fondatrici dell'associazione, relatrici dell'evento e autrici dell'omonimo libro.
Durante le giornate di formazione, si discute delle difficoltà incontrate durante il percorso di crescita, dei nostri successi ed insuccessi, e di come le autrici siano riuscite a superare ogni momento di difficoltà incontrato.
Ogni donna ha una scintilla unica, un valore che aspetta solo di essere riconosciuto e celebrato. In un mondo che spesso cerca di definirci attraverso stereotipi e aspettative esterne, è fondamentale prendersi il tempo per scoprire e far emergere il proprio valore personale.Questo è quello che è successo anche a me, quando ho avuto il piacere e l'onore partecipare al primo evento a Napoli dell'associazione. Anna Aulico, Anna Marras, Michaela Garibaldi e Giada Melis con le loro grandi storie hanno ispirato me e tantissime altre donne a guardare al futuro con occhi diversi.L'Impresa è donna dimostra l'importanza di circondarsi di una comunità che supporta e ispira, connettendosi con altre donne che condividono i propri valori e le aspirazioni. Insieme, ci si incoraggia a vicenda a crescere e a brillare ancora di più.
Come hanno affermato spesso le autrici e relatrici dell'evento: "bisogna celebrarsi non solo per i successi, ma anche per il coraggio di affrontare le difficoltà ricordando che il proprio valore non aumenta o diminuisce basandosi sul giudizio altrui o sui paragoni con altre, perché ognuna ha il suo percorso, ognuno è preziosa per quello che è."Special Guest dell'evento, sponsorizzato dai Fratelli Giordano è stata Fabiola Sciabbarrasi, che per la seconda volta, dopo l'evento di Roma, ha preso parte con immensa gioia all'evento tenutosi nella città con la quale ha da sempre un grande legame affettivo, la città di Pino Daniele, il poeta che con le sue canzoni ha raccontato la bellezza e l'amore di Napoli. Organizzazioni come L'Impresa è donna giocano un ruolo chiave nel creare valore e rete fra le donne, promuovendo la diversità, l'inclusione e il supporto reciproco nell'ambiente lavorativo e sociale.
Gli eventi dell'associazione L'Impresa è donna da
anni aiutano le donne che vi partecipano a intraprendere un viaggio di
auto-scoperta: esplorare i propri talenti, le passioni e i sogni.
È un percorso che ogni donna merita di percorrere. Non solo per sé stesse, ma
per contribuire a costruire un mondo in cui il valore di ogni donna è
rispettato e celebrato.
Associarsi a
L'Impresa è donna significa entrare a far parte di un network di donne in
carriera provenienti da tutte le regioni di Italia, avere la possibilità
attraverso dei webinar settimanali di partecipare a momenti di formazione e
condivisione, di accedere a risorse, strumenti e informazioni utili per la
propria crescita professionale e personale.
Grazie a questa rete di relazioni positive e costruttive e di supporto, le
associate sono pronte ad affrontare sfide e opportunità con maggiore fiducia,
determinazione e resilienza.Gli eventi de L'Impresa è donna, rappresentano un'occasione unica per
sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'imprenditoria femminile
e sul contributo significativo delle donne al mondo degli affari, rompendo
stereotipi di genere e a promuovendo una cultura imprenditoriale più inclusiva
e diversificata.
Tutto questo è Impresa è donna!
Scopri qui le tappe del Tour nel resto di Italia:
Vuoi diventare un'associata? Scrivi a management@limpresaedonna.it
a cura di Aline Improta
#limpresaedonna #cittadellascienza #vision #condivisione #determinazione #imprenditoria #culturaimprenditoriale #