CASERTA, La Cisas si esprime su raccolta differenziata e trasporti
RACCOLTA DIFFERENZIATA, DATI VERITIERI
Caserta - Raccolta Differenziata. Col subentro in Consiglio Comunale del consigliere Luigi Del Rosso, ex assessore al ramo, i cittadini casertani dovrebbero conoscere la percentuale esatta della Raccolta Differenziata, oggi del 53,13%, come anni fa col l'inizio della raccolta.
All'epoca, l'assessore del ramo Del Rosso rese nota una percentuale di raccolta differenziata, più o meno identica all'attuale, come la Cisas ebbe già a rilevare.
Ora, grazie ai mancati controlli da parte degli amministratori e del mancato impegno da parte della società appaltante, la percentuale di raccolta differenziata è scesa al minimo, anche perché i netturbini mischiano i materiali solidi per essere più liberi dal lavoro.
La Cisas si augura di conoscere la verità sull'attuale percentuale della costosa Raccolta Differenziata, a carico di quei contribuenti onesti, che pagano regolarmente un servizio non adeguato.
TRASPORTI PROVINCIALI UN FLOP
Piedimonte Matese - Trasporti e Viabilità Provinciali, nonostante l'inizio della stagione turistica, sono ancora fermi e rappresentano un gap per il turismo matesino e domiziano.
Le strade dell'Ente Provincia sono ancora in uno stato pietoso, spesso anche intransitabili, nonostante le segnalazioni ed i solleciti dei Comuni interessati.
I pendolari non sanno nemmeno come poter raggiungere con mezzi pubblici le zone particolarmente frequentate, come il Matese e Baia Domizia.
Più volte, nei mesi scorsi, la Segreteria della Cisas aveva chiesto maggiore attenzione per i Trasporti verso le zone turistiche