CASAGIOVE, LiberArt Vanvitelli, un successo la presentazione di “Fiori d’acqua”

21.04.2023

E' stato presentato ieri il libro di Poesie "Fiori d'Acqua" di Marina Rosiello, nell'ambito della manifestazione di arte e cultura dedicata a Luigi Vanvitelli, organizzata dall'ass. Terra del Sole a cura di Laura Ferrante e Gianni Crisci.

E' stato un successo di pubblico il pomeriggio di ieri, dedicato alla poesia. Marina Rosiello ha incantato e fatto sognare gli spettatori con le poesie tratte dal suo libero: "Fiori d'acqua". Poesie per lo più autobiografiche dove si evincono emozioni, sensazioni e paure comuni a tutti gli esseri umani.

Fiori d'acqua è una raccolta di 40 testi poetici di stampa contemporanea. Essi non sono scritti in rima ma raccontano bene di fragilità umane, amori infelici, ricordi e sogni infranti, tentativi ed errori. Il tutto elaborato attraverso un grande lavoro introspettivo che ha determinato cambiamenti personali nell'autrice. Il titolo è ispirate a queste bellissime e delicate piante che, anche se bellissime e dal gradevole profumo, non producono frutti. Essi sono destinati a restare nella propria idea di perfezione ricercata.

Con l'autrice ha dialogato la prof.ssa Adele Vairo, dirigente dell'istituto Manzoni a Caserta la quale si è dichiarata molto felice di essere stata invitata a presentare il testo poetico. Adele ha anche recitato due poesie del libro e commentato il significato. Le poesie sono state accompagnate da un intervento musicale del maestro Tomaso Tuccillo, attore di teatro, architetto e scrittore. Anche Tommaso ha recitato due delle poesie del libro presentato con l'ardore che lo contraddistingue quando recita.