MY DARKEST DAYS, un gruppo canadese sottovalutato dal pubblico.
(Anita Pascarella e Alfredo Spagnuolo) Quest'oggi, 22 settembre 2022, ricordiamo il primo omonimo album del gruppo canadese "My Darkest Days", uscito 12 anni fa, esattamente il 22 settembre del 2010.
La band venne fondata nel 2005 dal cantante nonché voce principale della band e chitarrista Matt Walst.
La loro musica non è mai stata apprezzata come meritavano, anzi è stata alquanto sottovalutata dal pubblico.
L'evento è stato ricordato sulla pagina Instagram dell'ex membro, Reid Henry, che si occupava di chitarra ritmica, tastiera e cori.
Il gruppo realizzò soltanto due album
- My Darkest Days (2010).
I cui brani principali sono: "Porn Star Dancing", "Every Lie" e "Still Worth Fighting For".
- Sick and Twisted Affair (2012). Ricordato dai seguaci per "Casual Sex".
Purtroppo i My Darkest Days, si sciolsero infatti nel 2013, quando la voce principale del gruppo, Matt Walst, andò ai Three Days Grace (di cui suo fratello Brad è bassista), tuttora ne fa parte.
Ciò accadde per la necessità di sostituire Adam Gontier, durante i tour statunitensi del gruppo, che lasciò la band a causa di gravi problemi di salute, la notizia fu pubblicata ufficialmente il 9 gennaio 2013 sul sito ufficiale, anche se i Three Days Grace, rivelarono in seguito che il cantante volesse già lasciare il gruppo da dicembre 2012 e che la notizia fosse stata data, non appena avevano trovato un sostituto.
Anche Reid Henry in seguito, precisamente nel 2017, fondò un gruppo, i Deadset Society, con cui realizzò però, un singolo album, Destroy + Rebuild, per poi dedicarsi alla carriera da solista, a partire dall'anno successivo (2018).
Altri componenti dei "My Darkest Days":
- Brendan McMillan -basso, cori
- Doug Oliver -batteria, percussioni
- Saul Coz Costa Brond -chitarra solista, cori
- Chris McMillan -chitarrista, cori (2005-2009)
- Paul Neta -chitarra solista, cori (2009)