NO STRESS. Il parere delle fan relativo all'album di Irama e Rkomi.
(Anita Pascarella) Il nostro giornale, visto l'enorme successo riscontrato dall'album estivo di Irama e Rkomi intitolato "No Stress", uscito circa un mesetto fa (disponibile in forma di CD, vinile e in tutti gli store digitali), ha deciso di realizzare un progetto andando a cogliere i pareri delle rispettive fan provenienti da tutta Italia e di qualunque età.
Questi due ragazzi sono circondati da un amore vero e profondo, come dimostrato dal disco d'oro già ottenuto dal singolo "Hollywood".
Nell'ascoltare le fan si possono individuare delle preferenze piuttosto varie relative alle nuove tracce, difficile individuarne qualcuna in particolare.
Come spesso accade quando si ha un idolo, parecchie ragazze sono state letteralmente salvate da questi due artisti, riuscendo ad uscire dalla depressione e a sconfiggere l'ansia. La musica salva la vita delle persone.
Dall'arte di Irama e Rkomi sono nate anche tantissime amicizie, d'altronde loro sotto questo punto di vista sono un grande esempio.
Grazie alle capacità che sono venute fuori dai due fandom è stato possibile inserire in questo progetto anche diverse forme d'arte, quali: "la danza, la poesia, il canto e c'è addirittura chi realizza bambolotti che sono delle straordinarie rappresentazioni di Irama."
Qualcuno a causa della minore età ha deciso di non mostrarsi, ma ha voluto ugualmente partecipare con un messaggio vocale per dimostrare affetto al proprio pupillo.
Dopotutto sicuramente questo featuring merita tantissimo, i due sono stati infatti in grado di mescolare due voci molto diverse l'una dall'altra e unire svariati stili: cadenze latine, pop, rap, trap, ecc.
Le fan attendono inoltre ansiosamente il tour che inizierà il 25 novembre a Firenze, disposte anche a spostarsi dalle regioni nelle quali i due artisti non approderanno, c'è addirittura chi dalla Sicilia raggiungerà Napoli.
Le date:
- 28 novembre, Napoli
- 2 dicembre, Roma
- 6 dicembre, Milano
- 12 dicembre, Bologna
- 14 dicembre, Torino
È interessante notare come due artisti così giovani possano avere tanto seguito non soltanto da parte delle ragazzine, ma anche da gente molto più adulta, è evidente da ciò quanto meritino.
Sono molto apprezzati anche alcuni componenti del loro team, come Giulio Nenna (compositore, chitarrista e produttore) che ha dato il proprio contributo anche nell'album "No Stress" con brani come: "Sulla pelle; Gravità e Petrolio" a cui Karol ha voluto lasciare un piccolo messaggio: "Giulio, un nome qualsiasi per il mondo,
ma per me no.
Giulio, un ragazzo così speciale per me, che mi fa uscire le lacrime ogni qualvolta è seduto vicino ad un pianoforte o una chitarra.
Nennè quanto ti devo, sei la mia fottutissima vita.
Ci vediamo il due dicembre a Roma, spacchiamo tutto tra duemila pianti e brividi."
Da ciò si evince non solo la straordinaria bravura di Irama e Rkomi, ma anche la capacità di circondarsi di persone altrettanto valide, aspetto da non sottovalutare.
Chissà quali altre sorprese ci riserveranno, in ogni caso l'entusiasmo della gente che li circonda è e sarà sicuramente tanto.
Si ringraziano tutti coloro che hanno deciso di partecipare a questo progetto, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.