S. MARIA C.V., National Awards II edizione, conferiti premi al giudice Nassi e Pino Rinaldi di Rai2

13.12.2024

Si è svolto ieri, presso la scuola di formazione forense di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), l'evento nazionale organizzato dall'Osservatorio Giuridico italiano la National Awards seconda edizione. L'evento, che è stato un successo nazionale, ha ospitato varie personalità del mondo giudiziario e sono stati premiati alcuni esponenti che si sono distinti per il lavoro svolto nelle indagini di polizia.

Oltre all'ideatrice del progetto, l'avv. Tiziana Barrella che ha anche egregiamente moderato l'evento, hanno partecipato tra gli altri, la presidente dell'ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere la d.ssa Angela Del Vecchio, il vice presidente OGI dott. Giovanni Presta, la responsabile dell'ass. New Hope la d.ssa Angela Altruda.

Sono stati premiati: il dott. Ilario Nassi, consigliere della Corte di Appello di Reggio Calabria a cui è stato conferito il premio Giustizia, il dott. Alessandro Miconi, vice questore della polizia di Stato a cui è andato il premio miglior libro che tratta in modo accurato di stalking.

Premio speciale al giornalista di Rai2 Pino Rinaldi per il programma "Detective, casi risolti e irrisolti". Sono stati conferiti inoltre, attestati di benemerenza al dott. Gianfranco Maggiò e ll'avv. Luca Maori. Vi è stata inoltre, la presentazione del nuovo membro dell'osservatorio giuridico, la d.ssa Veronica Vetrulli, capoprogetto Rai.

La premiazione si è conclusa con una conferenza su criminal profiling, profili criminali, dove i relatori si sono confrontati su prove e testimonianze di storie criminali come quella dell'uccisione della giovane americana Meredith kercher che tanto scalpore suscitò in tutta Italia e l'America. 

#osservatoriogiuridico #scuolaforense #santamariacapuavetere #premi #rai #investigazioni