Tornano le domeniche gratuite nei musei, fra gli altri la Reggia di Caserta.

01.02.2023

(Anita Pascarella) Come confermato dal Ministero della Cultura, tornano gli ingressi gratuiti la prima domenica del mese al museo e nei luoghi di cultura.

Il prossimo 5 febbraio a Caserta sarà possibile visitare la Reggia di Caserta e il Giardino Inglese, i biglietti "Domenica gratis", sono già disponibili su TicketOne.

Sulla pagina Facebook della Reggia, l'ingresso gratuito era stato annunciato tramite il seguente post:

"🥳 Sono online, sulla piattaforma TicketOne, i biglietti per domenica 5 febbraio, "Domenica gratis", l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica del mese."

Quest'oggi invece, è stato annunciato il successo dell'iniziativa: "Sono sold out i biglietti online per la #DomenicalMuseo del #5febbraio 🤩

👉 A coloro che non sono riusciti a prenotare il loro ingresso online ricordiamo che i biglietti saranno disponibili anche il 5 febbraio, dalle ore 8:30 fino a esaurimento, presso la biglietteria Opera Laboratori del Museo (in piazza Carlo di Borbone). Si segnala che a causa degli ingressi contingentati non si garantisce l'ingresso per tutti. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2023 che potranno accedere esibendo l'abbonamento e il documento di identità.

Vi aspettiamo!"

Come si legge sul sito del Ministero della Cultura, a gennaio l'affluenza registrata è stata di 192.896 persone.

Questa prima domenica di febbraio sarà inoltre possibile visitare a Caserta e provincia, le seguenti località: l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere; il Museo Archeologico dell'antica Capua ed il Mitreo di Santa Maria Capua Vetere; l'Antiquarium e il Teatro romano di Sessa Aurunca; la sala espositiva del Castello Ducale di Sessa Aurunca; il Museo Archeologico dell'Agro Atellano di Succivo; il Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni; il Museo archeologico di Teanum Sidicinum di Teano; il Museo archeologico nazionale dell'Antica Allifae ad Alife.