Valerio Scanu in love: è Luigi Calcara l'uomo della sua vita.

18.11.2022

(Anita Pascarella) Il 14 novembre, Valerio, con un romanticismo di altri tempi ed una proposta a sorpresa di cui nessuno sapeva nulla, ha proposto all'uomo della sua vita, Luigi Calcara, di sposarlo.

Il tutto è accaduto a casa dell'artista sardo, nel giorno del compleanno del suo futuro sposo, accompagnati dalla presenza dei suoi tre chiwawa, come sempre onnipresenti: Miranda, Cassandra e Bisonte e dei loro rispettivi amici.

Valerio si è inginocchiato sulle note di "Ti sposerò perché" di Eros Ramazzotti ed il suo uomo, non ha potuto che rispondergli con un emozionatissimo "si".

In realtà, il cantante sardo, già da qualche mese stava pensando al matrimonio con l'ingegnere siciliano, originario di Castelvetrano, che gli ricorda tanto il suo papà.

Il loro è stato un colpo di fulmine, Valerio se ne è innamorato per la sua semplicità e per il suo essere attento a tutto e tutti.

I due si sono conosciuti perché Valerio aveva postato su Instagram, una foto in costume con un suo caro amico, Giuseppe, e Luigi aveva commentato con "che belli".

Poiché il suo attuale, futuro marito, aveva il profilo privato, Valerio aveva chiesto a Giuseppe, che lo seguiva, di mandargli delle foto.

La prima volta che si sono visti, è da subito scattato qualcosa, anche se Valerio forse se lo aspettava meno alto.

L'artista, pur non avendo mai detto nulla pubblicamente, già da tempo aveva fatto outing con i propri genitori.

Tonino addirittura pianse, pensando al dolore che Valerio aveva potuto provare nel pensare ad una possibile delusione dei suoi genitori.

L'unione civile sarà a Roma nel 2023, ancora non sappiamo però il mese.

Quando Valerio conobbe i genitori di Luigi, la madre di quest'ultimo, rimase leggermente sconvolta per essersi ritrovata improvvisamente un personaggio pubblico in casa sua.

Valerio aveva infatti deciso di fare una sorpresa, raggiungendo senza preavviso su una spiaggia in Sicilia, il suo amato, facendosi accompagnare da quello che a breve, sarà il cognato, Giuseppe e dal suo caro amico Giuseppe.

Anche i suoceri sono piuttosto felici dell'unione dei due ragazzi ed a loro basta che stiano bene insieme.

L'ingegnere ha un legame fortissimo con la madre, si sentono ogni mattina; mentre Valerio e Sonia, sono comunque molto attaccati, ma si lasciano andare meno alle effusioni.

Valerio Scanu purtroppo ha anche avuto una brutta malattia...

A marzo 2020, il cantante sardo si è ammalato di cancro ai polmoni, ha vissuto la paura ed il dolore completamente da solo.

L'artista all'epoca, ancora non conosceva il suo amore, Luigi, ha inoltre deciso di minimizzare la gravità della situazione per fare sì che i suoi genitori non si preoccupassero.

Soltanto dopo aver superato il peggio, ha detto tutta la verità.

Nonostante tutto però, il giorno dopo la sua uscita dall'ospedale, Valerio si è trovato il suo amato papà a casa.

Tonino oggi purtroppo non c'è più, a dicembre di quello stesso anno è stato portato via dal COVID.

Valerio per cercare di superare il dolore, sta facendo un lavoro di dissociazione e si è riempito di impegni di studio e lavoro, è però consapevole che il dolore vada comunque affrontato e proprio per questo sta affrontando un percorso con uno psicoterapeuta.