(Anita Pascarella) Giorno 23 marzo il Dipartimento di scienze del patrimonio culturale con il contributo dell'Università degli Studi di Salerno, su iniziativa del professore di musica Massimiliano Locanto e con la collaborazione delle associazioni Linguisticamente, Futura, ALF e Artisticamente ha organizzato un convegno degno di nota.
CINEMA/ MUSICA/TEATRO
(Anita Pascarella) La notizia del decesso di Maurizio Costanzo del 24 febbraio 2023 ha sconvolto l'intera nazione.
È uscito ufficialmente il videoclip del brano "Vulesse 'O Bene Overo" della formazione Pastellesse Sound Group "I bottari di Macerata Campania", presentato recentemente a Casa Sanremo Live Box in occasione del 73° Festival di Sanremo, dove ha riscosso un enorme successo tra pubblico, addetti ai lavori e discografici.
Questa sera alle 21, al Teatro Ricciardi di Capua (Caserta) si terrà un corto Western di Gianpaolo Gentile. La West Inside Production Presenta: "Tutto per una sporca stella".
(Anita Pascarella) Martedì 7, come è ormai ben noto, Bianco ha distrutto completamente la scenografia del Festival di Sanremo, giustificandosi con un problema di in-ear.
Pooh. Un attimo ancora.
(Anita Pascarella) Ieri in prima serata, su Rai 1, è stato trasmesso un docufilm in cui vengono celebrati i 50 anni di carriera dei Pooh, "Pooh. Un attimo ancora".
Eros Ramazzotti ha un'esitazione a Sanremo.
(Anita Pascarella) Venerdì 10 si è tenuta la serata duetti al Festival di Sanremo. Eros Ramazzotti in gara accompagnava il suo giovane collega Ultimo, che è dovuto intervenire a causa di una difficoltà del cantante.
SANREMO 2023, Prima serata.
(Anita Pascarella) La prima serata del Festival di Sanremo, tenutasi tra il 7 e l'8 febbraio 2023, è ormai giunta al termine.
(Anita Pascarella) Nel corso del programma televisivo "Viva Rai 2", il conduttore del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, unitamente al co-conduttore Gianni Morandi, ha svelato, fingendo di cercare un luogo appartato, la lista dei brani che verranno cantati dai 28 artisti in gara nella serata dei duetti, venerdì 10 febbraio.
Marco Mengoni, "Due vite" parte da un percorso di analisi che sta seguendo da sette anni.
Marco Mengoni, torna sul palco di Sanremo dieci anni dopo la vittoria con "L'essenziale" ed è tra i favoriti, nei pronostici degli scommettitori ha superato Ultimo e Giorgia.