Cronaca e Attualità

Si sta creando la psicosi fra i lavoratori per futuri licenziamenti in massa. Ne stanno parlando ormai da giorni Imprenditori e Sindacati, amanti della Cassa Integrazione a vita, strumento spesso impropriamente utilizzato.

In occasione dei 21 anni dalla dipartita di don Salvatore d'Angelo, 30 maggio 2000, sabato scorso, alle ore 9.30, nella chiesa di Santa Maria della Pace del Villaggio dei Ragazzi, è stata celebrata una Santa Messa "in ricordo" del sacerdote fondatore del Villaggio. Il Sacro Rito è stato presieduto da S.E. Rev.ma, Mons. Pietro Lagnese, Vescovo della...

"La presenza al Villaggio dei Ragazzi di Giovanni Casto, CEO di Softlab, potrebbe rappresentare in prospettiva un'ottima opportunità di crescita per un territorio difficile in cui i giovani faticano ad entrare nel mondo del lavoro e dunque a soddisfare le esigenze del mondo imprenditoriale per la filiera produttiva.

E' morto l'architetto Lucio Santangelo. Ieri la triste notizia della prematura scomparsa del professionista casertano, conosciuto in città anche per aver fatto parte della Giunta dell'ex sindaco Pio del Gaudio nel 2014 dove ricopriva la carica di assessore all'Ambiente.

Cosa avviene negli Uffici Amministrativi dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, che dovrebbero essere controllati dalla Direzione, si chiedono gli ammalati che devono rivolgersi all'Ufficio Accettazione e Prenotazione del CUP dell'Ospedale, di cui giustamente si lamentano anche Medici di base e Pazienti, per lo più anziani ed...

La Segreteria della Confederazione Cisas, anche a seguito dei continui casi di infortuni mortali, sollecita il Ministero del Lavoro al fine di potenziare gli organici degli Uffici del Lavoro, particolarmente quelli del Servizio Ispettivo, resi carenti dopo l'istituzione dell'INIL, carrozzone politico da anni mai entrato in funzione.

E' di poche ore fa la notizi che il comune di Caserta è stato sciolto per infiltrazioni di criminalità organizzata all'interno dell'Ente. Lo ha deciso il governo, su decisione del Consiglio dei ministri a seguito della proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.