Il musicista e scrittore, docente al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, Marco Zurzolo ha aperto questa sera mercoledì 22 maggio alle 18.30 Capua il Luogo della Lingua festival 2024.
Eventi e Sport
Premiati il regista Matteo Garrone, l'attivista Mamadou, Gigi Esposito e, in memoria, il maestro Elvio Accardo
Caiazzo si prepara ad accogliere un'esplosione di colori e creatività con la Collettiva "Visioni d'Arte", in programma per il 10 maggio presso la suggestiva cornice del Palazzo Mazziotti.
Giovedì 2 maggio 2024, alle ore 18:30 nel centro Terre Blu, in via San Nicola 27 a Caserta, si inaugura l'esposizione "La città di utopia", in occasione della quale sarà presentato l'omonimo volume pubblicato da Terre Blu nella prestigiosa collana Sguardi, che accoglie libri di personaggi quali Franco Arminio, Andrea di Consoli, Isabella Staino...
Questa mattina si è svolta la settima edizione della manifestazione equestre Cavalli& Cavalieri, all'interno del galoppatoio del Real sito di Carditello. Ad esibirsi il quarto Reggimento Carabinieri a Cavallo accompagnati dalle note della Fanfara. Il reparto di formazione del Gruppo Squadroni "Pastengo" è protagonista dell'esibizione conclusiva...
Manifestazione equestre con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, le note musicali della Fanfara e le rievocazioni storiche.
Proseguono i lavori per la costruzione del Palazzetto dello sport di Tuoro – fa sapere l'amministrazione comunale di Caserta - interamente dedicato al basket.
Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, le associazioni di Alvignano (Caserta) sono al lavoro per la perfetta riuscita del Palio delle Contrade Alvignanesi del 2024.
CALVI RISORT, Presentazione de La Vita Inganna, di Massimo Zona, al Museo Virtuale di Cales
CALVI RISORTA Il Mu.Vi.Ca., domenica 7 aprile 2024, ospiterà lo scrittore caleno Massimo Zona che proporrà il suo ultimo lavoro che narra le avventure di Mauro Baveni Detective, LA VITA INGANNA.
Si incentrerà sul tema dell'amore – diviso tra eros e àgape – l'ultima coppia di lezioni-spettacolo del XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia «Omnia palco sacra. I "Quindici" di Marco Palasciano», dedicato ai quindici elementi chiave della formazione dell'homo universalis.